Zeppole di San Giuseppe

Le zeppole sono il dolce tipico nel periodo di San Giuseppe durante la Festa del Papà. Si tratta di paste dolci nate nel sud d’Italia e diffuse in tutta la penisola grazie alla loro golosità. Cambiano nome di regione in regione e restano deliziose.

La ricetta antica le vuole ripiene di crema pasticcera e coperte con zucchero a velo. Oggi la pasticceria artigianale le prepara con ogni genere di farcitura e soddisfa ogni capriccio. Il modo migliore per festeggiare bene il papà sono questi bomboloni gustosi in un vassoio assortito con una pasta per ogni gusto.

Questi dolci peccati sono anche salutari perchè li cuociamo al forno invece di friggerli. Restano più leggeri e meno calorici. In questo modo puoi goderti la festa in serenità.

NOTA: la produzione artigianale richiede tempi lunghi e cura nella preparazione. Consigliamo di prenotare il proprio vassoio per assere sicuro di trovare le zeppole artigianali appena sfornate deliziose e fresche di pasticceria

La Tradizione della Festa del Papà

Calzini e cravatte sono un bel regalo ma le zeppole sono meglio! Possiamo anche personalizzare questi dolci con messaggi di auguri e decorazioni su  misura. In questo modo abbiamo un pensiero speciale da donare al nostro Papà che ne sarà deliziato. Non esiste regalo migliore di un allegro pomeriggio tutti insieme a festeggiare e divertirsi in famiglia mentre gustiamo le zeppole in pieno relax.